www.tecnicisanitarilavoro.it

Tutela, disciplina e iniziative per la professione

In sintesi i compiti istituzionali della Federazione e dei Collegi sono finalizzati alla tutela e alla conservazione del decoro, della dignità e dell’indipendenza della professione oltre che ad esercitare il potere disciplinare nei confronti dei professionisti iscritti all’Albo, nonché ad interporsi nelle controversie che si verificano fra questi ultimi, fra gli stessi o persone o Enti a favore dei quali abbiano prestato o prestino la loro attività.

Il Collegio provinciale assumone inoltre tutte le iniziative atte a promuovere e a favorire il progresso culturale degli iscritti e mantengono costanti rapporti con tutte le Istituzioni pubbliche (Governo, Parlamento, Regioni, Università, Organizzazioni Sindacali).

Inoltre ha assidui contatti con gli altri organismi professionali per il conseguimento di obiettivi di comune interesse.

La vigente legislazione prevede che chiunque eserciti la professione di TSRM in violazione delle norme contenute dall’art. 7 della legge 25/1983, è soggetto alle pene di cui all’art. 348 del Codice Penale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *